Sonia Alcione Scrittrice
I cattivi insegnamenti possono condurre alla disperazione…
...la disperazione può condurre alla follia…
TRAMA
Il caso del ritrovamento di una neonata, abbandonata davanti a un panificio in una piovosa notte d’ottobre, viene affidato all’ispettrice Rosati e all’agente Marri. La piccola non ha più di una settimana di vita, è in salute e ben nutrita, e al suo polso è legato un palloncino rosa con la scritta perdono.
L’attenzione degli inquirenti viene immediatamente catturata dal fatto che la bambina presenta un DNA in linea con un’altra neonata ritrovata un anno e mezzo prima, anche lei col solito palloncino. Ma quando alcuni mesi più tardi, una terza bambina con un profilo genetico compatibile con le prime due e un palloncino legato al polso, viene lasciata dietro il magazzino di un supermercato, spunta un particolare che non sfugge all’attenzione dell’ispettrice Rosati. Un particolare che la porterà ad accostare le vicende delle neonate abbandonate ad altri casi di cui si sta occupando, seguendo un filo conduttore che però, pur aprendo un lieve spiraglio, non sembra condurre nella direzione sperata.
Nel frattempo, una donna incinta viene ritrovata brutalmente assassinata.
COPERTINA FLESSIBILE, RIGIDA, E-BOOK
Un passato scottante chiuso sotto chiave in un baule… un groviglio di bugie e verità mai dette che porterà alla luce vecchi segreti di famiglia inconfessabili… Un pericolo incombente…
TRAMA
C’è qualcosa di strano nell’atteggiamento della mamma di Romina quando viene a sapere che la figlia è salita in soffitta. Qualcosa che spinge la ragazza a controllare cosa si cela all’interno di un vecchio baule che improvvisamente è stato serrato con un grosso lucchetto. Qualcosa che diventa quasi un mistero che si infittisce quando all’interno, oltre a pochi oggetti, Romina trova una foto che la ritrae nel giorno del suo settimo compleanno e le provoca una sensazione di disagio e paura, già provata qualche giorno prima. Qualcosa che la spinge a fare delle ricerche all’insaputa di tutti, perché le chiavi di quel lucchetto sono inspiegabilmente nascoste dentro la borsa della madre, perché tutte le foto della sua infanzia sono andate perdute durante un trasloco, tutte tranne quella, custodita gelosamente in quel baule. Ma ciò che scopre farà emergere terribili segreti che riguardano la sua famiglia, sconvolgendo e mettendo in serio pericolo la sua vita.
COPERTINA FLESSIBILE, RIGIDA, E-BOOK
La neve scende candida, silenziosa, affascinante… si aggrappa, nasconde e ricopre tutto ciò che trova… anche il male…
TRAMA
Una famiglia in vacanza al Passo del Tonale scompare nel nulla. Anche se lo chalet da loro preso in affitto si trova in un luogo isolato, facendo sorgere qualche perplessità, la mancanza di effrazioni e i pochi indizi fanno pensare che si sia persa durante un’escursione in seguito a un’intensa nevicata. A conferma di tali timori, il ritrovamento del loro figlio di appena sette anni, deceduto per ipotermia. Ma quando tali sparizioni si ripetono, gettando l’intera stazione sciistica nel panico, appare evidente che non si tratti più di eventi casuali o incidenti. Le indagini appaiono fin da subito complicate, il responsabile riesce a muoversi senza lasciare alcuna traccia, nonostante vengano istituiti dei controlli eccezionali. Solo con l’andare del tempo una serie di coincidenze conduce gli inquirenti su una nuova pista, sulla quale si apre uno scenario inaspettato che potrebbe condurre a un responsabile, la cui colpevolezza è però difficile da dimostrare.
COPERTINA FLESSIBILE, RIGIDA, E-BOOK
Immaginate di aprire gli occhi e non sapere dove siete… chi siete… cos’è successo… e comprendere in un attimo di avere davanti a voi una strada buia e in salita…
TRAMA
Margherita si risveglia in ospedale in preda al terrore, non ricorda niente del suo passato ed è quasi paralizzata. Le due persone accanto a lei, suo marito Filippo e la dottoressa Tremanti, la informano che la sua condizione è dovuta a un brutto incidente ma è reversibile grazie a delle cure. Le viene anche detto che qualche settimana prima si era risvegliata ma era stata sedata dopo aver tentato di tagliarsi le vene.
Al suo rientro a casa, una splendida villa a picco sul mare, le viene affiancato Marcello, un fisioterapista che si occuperà della sua riabilitazione. Come Margherita lo vede non le risulta una faccia nuova e con l’andare del tempo inizia ad avere degli sprazzi di memoria, in alcuni dei quali lui è presente.
Dopo alcuni giorni ne parla col marito. Lui non se ne meraviglia, Marcello aveva già iniziato a occuparsi di lei nel breve periodo in cui si era ripresa e probabilmente la cura sta iniziando a dare i suoi frutti.
Qualcosa però non convince Margherita, quei brevi ricordi sembrano raccontare un’altra verità, al punto di indurla a temere di essere in pericolo. Ma di chi può fidarsi per chiedere aiuto?
COPERTINA FLESSIBILE, RIGIDA, E-BOOK
Non è tutto oro quel che luccica… Per un gruppo di otto ragazzi un premio da centomila Euro può significare l’inizio di un futuro migliore… o forse il valore della loro vita…
TRAMA
Eloisa e Chiara, amiche da sempre, decidono di rispondere a un annuncio che sponsorizza un gioco a premi per il quale sono stati messi in palio centomila euro e che verrà trasmesso in televisione. La durata è di due settimane. Ma all’ultimo momento solo Chiara si presenta alla selezione. Dopo essere stata scelta insieme ad altre tre ragazze e quattro ragazzi, il gruppetto viene trasferito nell’attico di un hotel di lusso nel centro di Firenze. Il gioco consiste nel superare alcune prove che saranno comunicate di volta in volta. Chi fallisce viene eliminato. Inoltre dovranno trascorrere gran parte della giornata completamente al buio, a volte tutti insieme, altre in modo isolato o a coppie e fare esattamente ciò che viene loro detto.
Col trascorrere del tempo però Eloisa inizia a temere che dietro quel gioco si nasconda qualcosa, non solo perché in TV non vi è ombra di quel programma, ma proprio in quei giorni due morti apparentemente casuali insinuano in lei dei sospetti.
La ragazza si rivolge alla polizia e dalle indagini emerge che collegato a quel gioco possa esserci uno squilibrato che ha trascorso del tempo ricoverato presso una clinica psichiatrica. Inizia quindi una corsa contro il tempo, temendo che le due settimane siano il termine ultimo per mettere fine a tutte le otto vite.
COPERTINA FLESSIBILE, RIGIDA, E-BOOK
Ci sono crimini che superano ogni limite, spazzano via vite senza rimorso, si nascondono dietro volti al di sopra di ogni sospetto ma privi di ogni scrupolo…
TRAMA
È la vigilia di Natale quando in centrale arriva un enorme pacco regalo anonimo. Dopo le opportune verifiche l’agente Laura Colletta lo scarta. La sua attenzione viene attirata da una scritta a caratteri cubitali impressa sul cartone, PUZZLE ESCLUSIVO, che assume un significato ben preciso una volta che il plico viene aperto. All’interno infatti vi sono una serie di resti umani, appartenenti a persone diverse e giovani, che una volta assemblati compongono un corpo umano femminile al quale manca la testa. Un solo arto sembra produrre una pista molto debole che conduce a una discoteca, anche se ogni sospetto decade immediatamente grazie alla collaborazione dei gestori e ai video di sorveglianza da loro forniti. Da nuove indagini emerge che si tratti di un locale a luci rosse, seppur con tutte le carte in regola, ma qualcosa di personale porterà la Colletta a indagare in segreto in quella discoteca, mettendo a rischio la sua stessa vita.
COPERTINA FLESSIBILE, RIGIDA, E-BOOK
C’è qualcosa che è peggiore della paura: la consapevolezza di non essere creduti. La consapevolezza di essere abbandonati in mezzo all’oceano da chi dovrebbe essere un’ancora di salvezza. La consapevolezza che qualcosa di irreparabile sta per accadere e quando tutti capiranno sarà troppo tardi.
TRAMA
L’incontro tra Franco, brillante e affascinante insegnante universitario, ed Elisa, laureanda in biologia, cambia improvvisamente le loro vite. La ragazza, proveniente da una famiglia modesta, si ritrova a vivere un crescendo di emozioni fra amore, carriera e soldi che rendono roseo il suo cammino, fino a quando il destino ne cambia il percorso. Da quel momento, una serie di inquietanti telefonate e l’arrivo di Matteo, misterioso vicino di casa, danno inizio a un incubo che sembra senza fine. Neppure l’amore delle persone che la circondano riesce ad attenuare le sue paure, fino a insinuare in loro il dubbio che le sue siano solo ossessioni immaginarie. Ma cosa si cela veramente al di là della finestra dalla quale Elisa vede scorrere quella vita che le è stata portata via?
COPERTINA FLESSIBILE, RIGIDA, E-BOOK
Ognuno di noi ha avuto il suo diario segreto. Anche lo sterminatore di mamme ne aveva uno… immergetevi nei suoi segreti e… se trovate il diario di un vecchio serial killer, non tenetelo…
TRAMA
Paolo e Serena, amici da sempre e fidanzati da tre anni, decidono di sposarsi e acquistano la casa dei loro sogni, un vecchio casolare in campagna nel quale andavano a giocare da bambini. In uno dei mobili lasciati dall’ex proprietario trovano un vecchio diario dal contenuto angosciante: una serie di foto di donne incinte, scattate durante le varie fasi della gravidanza e dopo essere state barbaramente uccise, oltre alla descrizione dettagliata sulle torture inflitte prima della morte. La coppia si ricorda di quei crimini, realmente accaduti molti anni prima e che si sono interrotti da un giorno all’altro. Entrambi appassionati di thriller, decidono di non denunciarne il ritrovamento. Ma a pochi giorni dal loro trasferimento nella nuova casa, iniziano ad accadere alcuni fatti strani. Paolo e Serena cercano di non farsi intimorire, fino a quando, al rientro da una vacanza, trovano il casolare devastato. Chi si è introdotto, però, non ha rubato niente, tranne quel diario. Da quel momento un crescendo di avvenimenti e nuovi crimini aumentano la tensione, fino a trascinare la coppia in un vero e proprio incubo. L’ispettrice Rosati e l’agente Marri vengono chiamati per cercare di risolvere il caso che, a distanza di sedici anni, è tornato a seminare molta sofferenza.
COPERTINA FLESSIBILE, RIGIDA, E-BOOK
Ci sono ricordi belli, ricordi brutti, ricordi che ti segnano e ti cambiano la vita, fino a trascinarti in un abisso dal quale è impossibile risalire.
TRAMA
Il corpo di una ragazza, deceduta improvvisamente durante un intervento chirurgico, viene sottoposto ad autopsia. Il mattino successivo, quando uno degli assistenti del medico legale entra nella sala autoptica, scopre che il cadavere è sparito. Tre giorni più tardi il corpo della giovane, abbigliato con biancheria sexy di gran pregio, viene ritrovato sul tavolo settorio dal quale era stato prelevato. Il volto è truccato e i capelli sono stati acconciati. L’autopsia rivela un abuso post mortem. Gli inquirenti, oltre a chiedersi chi possa aver commesso un gesto tanto orribile, devono anche capire come sia riuscito il responsabile a entrare così facilmente in quel laboratorio per ben due volte e senza lasciare alcuna traccia. L’inchiesta, che inizialmente appare intricata e difficile, si risolve in pochi giorni, anche se l’ispettrice Rosati nutre qualche dubbio in proposito. I fatti sembrano darle ragione. Quando tutti hanno ormai tirato un sospiro di sollievo, quel genere di crimine non solo si ripete, ma inizia ad assumere dimensioni insostenibili, rimettendo in discussione le indagini e gettando scompiglio e paura all’interno del laboratorio.
COPERTINA FLESSIBILE, RIGIDA, E-BOOK
Due incidenti domestici poco chiari, una serie di minacce, la scoperta di un segreto che potrebbe trasformare un passato triste e doloroso nel più roseo dei futuri.
TRAMA
Gloria, quarant’anni, è una donna triste, solitaria, invisibile al resto del mondo. Non si è mai sposata dopo una grossa delusione avuta quando era molto giovane e convive con un enorme dolore che aumenta col passare degli anni. Improvvisamente un uomo fa breccia nel suo cuore, sembra regalarle emozioni, la speranza di una nuova vita, ma nel giro di tre mesi lui interrompe la relazione e poco dopo viene ritrovato morto. A distanza di due anni la storia si ripete. Un altro uomo la lascia dopo averla frequentata per qualche settimana e alcuni giorni più tardi muore. Le due morti però sono avvenute con la stessa modalità e Gloria diventa l’indiziata principale, col rischio di dover trascorrere molti anni in galera. Per la prima volta la donna reagisce, inizia a lottare per cercare la verità e in quel momento qualcuno inizia a tormentarla. Per salvaguardare la propria vita si rifugia in un luogo da lei odiato, dove si troverà catapultata nell’enorme dolore del suo passato. Esistono però dei sentimenti che prevalgono su tutto. Ciò che trova in quel luogo, infatti, le svelerà un terribile segreto che, grazie all’abilità di un avvocato e di un investigatore privato, potrebbe ribaltare il suo destino e cambiare per sempre la sua vita, restituendole tutto quanto le è stato tolto. Ma a quel punto sarà davvero ciò che Gloria vuole?
COPERTINA FLESSIBILE, RIGIDA, E-BOOK
Una ricerca della giustizia ai limiti della follia, una storia d’amore pericolosa, un’indagine su dei crimini apparentemente irrisolvibili, un risvolto inaspettato...
TRAMA
Durante la sepoltura di un uomo, nel posto a lui riservato al cimitero viene ritrovata una bara. All’interno giace il corpo di una psicologa sparita tre mesi prima, completamente fasciato come una mummia, sul quale vi è un biglietto con su scritto: “non mi ha detto cosa fare”. Qualche giorno più tardi Sofia Mannelli, psicologa, è in attesa degli ultimi pazienti, una coppia in crisi per la morte della figlia di cinque anni. All’incontro però arriva solo il marito, lasciandola perplessa: l’uomo al citofono si è annunciato con un nome diverso e la saluta chiamandola col nome di un’altra psicologa, la dottoressa Vegano, anche lei scomparsa da poche settimane. Dal giorno successivo della Mannelli si perde ogni traccia. Le indagini si prospettano difficili, fino a quando viene soccorsa una donna in stato di shock, che afferma di essere la Vegano e racconta una storia piuttosto insolita sul suo rapimento. Sarà una quarta psicologa che collabora con la polizia a trovare un filo conduttore, ma se la sua teoria si rivelerà corretta gli inquirenti dovranno partire proprio dall’ultimo strano appuntamento della Mannelli e dal mistero che ruota intorno alla morte di quella bambina. Ciò che emerge però va ben oltre, fino a scoprire le porte dell’inferno.
COPERTINA FLESSIBILE, RIGIDA, E-BOOK
Non sempre il tempo sopisce i vecchi rancori, a volte li nasconde solamente, altre volte li alimenta. E l’odio represso può spingersi oltre ogni limite…
TRAMA
Il “sarto” è un sadico serial killer che si firma così per la sua specialità nel cucire le mani delle sue vittime quando sono ancora in vita. Rapisce, tortura e uccide solo uomini, la cui unica colpa è avere relazioni con donne sposate. Colpisce nel mese di marzo, con cadenza annuale, è invisibile e non lascia alcuna traccia. Le indagini sono al punto di partenza ma improvvisamente, a seguito della sparizione di una bambina di otto anni, avvenuta dopo il rapimento e l’omicidio di un terzo uomo, il grande intuito dell’ispettrice Rosati la porta a seguire un’altra pista, sulla quale si apre uno scenario inaspettato. Le nuove ricerche si concentrano sui pochi indizi emersi dalla scoperta di una tragedia familiare che, pur incastrandosi perfettamente con i casi del sarto, non permette agli inquirenti di fare alcun passo in avanti. Il killer continua a muoversi indisturbato, fino a quando un pizzico di fortuna sembra aprire uno spiraglio. Da quel momento la Rosati si troverà a percorrere una nuova strada che, oltre a essere lunga e tortuosa, pare nascondere molti segreti.
Un regalo bellissimo, simbolo di un amore indissolubile, si trasforma nella firma di uno spietato serial killer. Un intreccio torbido e complicato per nascondere una verità che qualcuno comprenderà a caro prezzo!
TRAMA
Una lunga lista di delitti seriali getta nel panico più assoluto una cittadina: nessuna impronta, nessun legame fra le vittime che sembrano scelte a caso. In comune solo il modus operandi e una firma inequivocabile: una collana di perle nere sul corpo delle vittime. Intrighi e colpi di scena si intrecciano con una storia d’amore e l’amicizia di una vita, girando intorno agli omicidi, ma una strana coincidenza non passa inosservata a qualcuno che si chiederà se le cose stanno veramente come si vuol far credere.
COPERTINA FLESSIBILE, RIGIDA, E-BOOK
Un coraggio sfrontato cede il posto a una lieve ansia che giorno dopo giorno si trasforma in paura, in terrore, in un incubo. Fra i peggiori che un essere umano possa mai vivere
TRAMA
Angelica è una ventiquattrenne ribelle e indipendente, non ha un buon rapporto con i genitori e da cinque anni vive da sola. Abita in un luogo isolato ai piedi di un bosco e quando iniziano ad accadere fatti inspiegabili all’interno della sua casa, cerca inizialmente di non farsi intimorire, anche se una lieve ansia sembra insinuarsi in lei. Parallelamente, nel giro di poche settimane, tre coetanei si suicidano. Da quel momento la vita di Angelica viene sconvolta dal ritrovamento di alcuni biglietti dal contenuto angosciante, lasciati fuori della porta, e da una serie di incubi così intensi da farle credere di averli realmente vissuti. La paura, che nel frattempo si è impossessata di lei, e una serie di strane coincidenze, la porteranno perfino a temere di essere la prossima giovane che si toglierà la vita, ignara che il suo vero incubo non è che all’inizio. Proprio in quel momento, emergerà una storia inquietante.
COPERTINA FLESSIBILE, RIGIDA, E-BOOK
Una ferita che riemerge, una vendetta senza limiti per nascondere un terribile segreto quasi dimenticato.
TRAMA
I corpi di due uomini, entrambi uccisi a pugnalate, vengono ritrovati a poche ore di distanza davanti alle proprie abitazioni. Sul loro corpo, un pupazzo intriso di sangue. La prima ipotesi che si tratti di un killer seriale non convince gli inquirenti; le due vittime, oltre a conoscersi da più di vent’ anni, lavoravano insieme e appare piuttosto improbabile che il loro omicidio sia avvenuto, casualmente, per mano di uno squilibrato. Le indagini si concentrano su una delle vittime, facendo emergere una verità scottante dove immoralità e abuso di potere sembrano non avere confini. L’uomo infatti, primario nel reparto di neurochirurgia e proprietario di un’affermata clinica privata, risulta essere invischiato fino al collo in ricerche non autorizzate ed esperimenti effettuati all’insaputa dei pazienti, con gravi conseguenze che vanno dall’amnesia, alla paralisi o addirittura alla morte. Qualcuno però ha già visto quei pupazzi e la sua testimonianza, a seguito di un terzo omicidio, sembra portare le indagini sulla pista giusta, mentre il colpevole, spettatore in prima fila delle varie inchieste, riesce a condurre il gioco, mietendo ulteriori vittime, per cercare di evitare il suo arresto.